ExpoSport 2020

5 e 6 settembre 2020 al Parco Sempione, 2 giorni dalle 10 alle 19 per la promozione del Badminton e AirBadminton. La manifestazione sportiva organizzata dal comune di Milano ExpoSport, dedicata alla promozione sportiva, ha visto la partecipazione di circa 20 federazioni con altrettante aree dislocate su tutto il parco dove poter provare i vari sport.
Il 15zero ha gestito in collaborazione con la delegata provinciale FIBa Elena Trequattrini e ai club BC-Milano e Gioko l’area Badminton.
Causa COVID l’accesso alle aree è stata limitata ai soli bambini, previa registrazione sul sito dell’evento e passaggio in uno dei punti di triage dislocati per il parco, nelle due giornate diverse centinaia di bambini hanno avuto modo di provare il nostro sport.
Essendo una manifestazione all’aperto l’utilizzo dei volani per l’AirBadminton si è rivelata un ottima risorsa, sopratutto per i ragazzi un poco più grandi. Ovviamente sono stati tanti i genitori e i curiosi che non potendo accedere all’area transennata abbiamo dirottato nei prati adiacenti a provare l’AirBadminton, commenti particolarmente entusiastici sono arrivati da alcuni giocatori che abitualmente vanno al parco per giocare all’aperto.
Un personaggio di rilievo nel mondo dello sport che ha potuto provare l’AirBadminton è stato il presidente del CONI Giovanni Malagò che ci ha fatto visita domenica mattina.


Pubblicato

in

da

Tag: